Alla scoperta del «Decreto dignità»

Si è svolto questo pomeriggio, 7 settembre, presso la sede della Cisl di Lecco, in via Besonda 11, un incontro di approfondimento sul decreto legge 12 luglio 2018, n. 87, quello comunemente conosciuto come «decreto dignità». Una normativa che introduce numerose novità nel mercato del lavoro in materia di contratti a termine e somministrazione, assunzioni under 23, indennità di licenziamento, centri per l’impiego e tutela dell’occupazione.

Dopo l’introduzione di Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco, ha preso la parola Marta Pepe della Cisl Lombardia, che ha illustrato i termini generali della legge e ha illustrato le nuove norme sul contratto a termine.

Stefano Goi dell’Ufficio legale della Cisl Monza Brianza Lecco, è entrato nel merito dei cambiamenti delle norme sui licenziamenti, mentre Sergio Moia, della Cisl Lombardia, ha illustrato le norme sulle delocalizzazioni.

Sono stati numerosi i sindacalisti e i delegati presenti che hanno poi animato il pomeriggio con numerosi interventi.