Rsu Granarolo, conferma Fai Cisl

Alla Granarolo di Usmate conferma Fai Cisl. Nel recente voto per la Rsu si è confermata l’organizzazione sindacale più votata portando all’elezione di due delegati (Giuseppe Vendola e Luciano Usai).

«Un ottimo risultato -osserva Stefano Bosisio, Fai Cisl Mbl – che conferma l’ottimo lavoro fatto negli anni trascorsi e conferma la nostra presenza in una realtà dinamica del nostro territorio».

Granarolo è un gruppo nato negli anni Cinquanta. Possiede una filiera lattiero-casearia basata su un sistema integrato che va dalla produzione della materia prima alla distribuzione del prodotto finito ai punti vendita. La Granarolo ha dodici stabilimenti in Italia e otto all’estero e complessivamente dà lavoro a quasi 2.500 persone.

Nello stabilimento di Usmate Velate, dove sono impiegati 220 lavoratori, si producono prodotti caseari: mozzarelle, latticini, mascarpone, ecc. «Si tratta di un sito molto attivo – conclude Bosisio -. Si prevede addirittura un ampliamento dello stabilimento in un terreno adiacente. Una notizia per noi positiva».