Dimissioni

Gli operatori dell’ufficio vertenze della Cisl Monza Brianza Lecco sono a disposizione SU APPUNTAMENTO per affiancarvi nella presentazione della domanda di DIMISSIONI ONLINE

Vi ricordiamo che a partire dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro devono obbligatoriamente essere presentate in forma telematica, modalità finalizzata al contrato del fenomeno delle “dimissioni in bianco”.

Sono esentati dall’obbligo di presentazione delle dimissioni online:

• il lavoro domestico;
  • i rapporti di lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni;
  • i casi di risoluzione a seguito di conciliazione stragiudiziale avvenuta nelle Sedi protette (ex Art.2113, 4°Comma, c.c.);
  • i rapporti di lavoro marittimo;
  • la richiesta di dimissioni presentate dalla Lavoratrice o dal Lavoratore durante i primi tre anni di vita del  bambino o nei primi tre anni di accoglienza del minore adottato o in affidamento (in questo caso le dimissioni devono essere convalidate dal Servizio Ispettivo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali competente per Territorio).

Il lavoratore ha sempre la possibilità di revocare le dimissioni o la risoluzione consensuale entro 7 giorni successivi alla comunicazione.

Collegati alla pagina delle DIMISSIONI ONLINE

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO