Incidenti Roma, solidarietà alla Cgil

La Cisl Monza Brianza Lecco esprime solidarietà alla Cgil nazionale per il gravissimo assalto alla sede nazionale portato nel pomeriggio di oggi a Roma da esponenti del movimento Forza Nuova e No Vax.
«Inaccettabili gli insulti di queste settimane e gli attacchi in corso alle nostre sedi sindacali da parte di sedicenti gruppi no vax e movimenti neo fascisti – ha detto Luigi Sbarra, segretario generale Cisl -. Respingiamo con fermezza questo clima di odio e di intimidazione e sollecitiamo le istituzioni, i partiti e la società civile a respingere con forza questa campagna violenta che nulla ha a che fare con la protesta civile». Poi ha continuato: «Esprimiamo solidarietà anche alla Cgil  e al suo segretario generale, Maurizio Landini, per il grave attacco squadrista di oggi alla sede nazionale».
Per chi volesse esprimere personalmente la propria solidarietà, le sedi territoriali della Camera del Lavoro di Lecco e Monza saranno aperte in presidio domani dalle 9,30 alle 12.