A Roma, manifestazione antifascista

Cgil, Cisl, Uil organizzano sabato 16 ottobre a Roma (piazza san Giovanni, ore 14), «Mai più fascismi», la grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia. Chi volesse partecipare può prenotare un posto sull’autobus scrivendo alla mail: ust.monzalecco@cisl.it

«L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia – spiegano in una nota i segretari generali di Cgil, Cisl e Ui, Maurizio Landini, Luigi Sbarra, Pierpaolo Bombardieri -. Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere sciogliendole per legge. È il momento di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi e a scendere in piazza sabato prossimo».

Il volantino di «Mai più fascismi»