Forma si racconta in un sito

È online il sito del progetto Forma (Formazione Opportunità e Risorse per Migranti in Agricoltura) che vede tra i partner Anolf Lecco. Lo si può visitare cliccando qui: www.famiforma.it

Forma, coordinato dal Consorzio Kairos e finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020, è nato con l’obiettivo di promuovere l’emersione delle condizioni irregolari di lavoro di cui sono vittime reali o potenziali i lavoratori stranieri regolarmente presenti sul territorio e impiegati nel lavoro agricolo. Allo stesso tempo propone alle imprese agricole di considerare l’attenzione per il lavoro etico come un’occasione utile e concreta di crescita per la propria azienda.

Sul sito, oltre alle informazioni sulle azioni di progetto e sul partenariato, verranno raccolte tutte le iniziative online e offline in partenza questo mese, fino a primavera. Seminari universitari, incontri culturali, partecipazioni ai mercati locali, tavole rotonde saranno disseminati periodicamente nelle 5 regioni interessate dalle attività.