Il Sindacato Inquilini a Congresso

Si è svolto questa mattina a Monza il Congresso del Sicet Monza Brianza Lecco, il Sindacato degli inquilini della CISL, alla presenza del Segretario Generale Regionale, Leo Spinelli e della Segretaria Cisl Monza Brianza Lecco, Annalisa Caron.

Il Direttivo nominato dal Congresso ha riconfermato nel ruolo di Segretario Generale Giulio Oreggia che sarà affiancato in  Segreteria da Pieraldo Bellano e Agostino Calzaretti.

Il Sicet offre servizi per l’affermazione e la difesa del diritto alla casa e all’abitare. In particolare offre assistenza alla stipula dei contratti d’affitto e la loro gestione, agli sfrattati, e affianca i suoi iscritti nel recupero delle somme non dovute. In ambito condominiale controlla la correttezza del riparto delle spese. Nell’edilizia pubblica offre assistenza nella presentazione delle domande per le case popolari di edilizia pubblica e nella gestione dei vari problemi con i gestori (ALER, ecc.). Offre inoltre assistenza e consulenza per la presentazione delle domande al Fondo Sostegno Affitti (FSA) della regione Lombardia.