“Dalla loro parte” il libro di Rita Pavan

Abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione del libro “DALLA LORO PARTE” di Rita Pavan, già Segretaria Generale CISL Monza Brianza Lecco.

Le presentazioni saranno due:

a LECCO il 12.05.22 alle ore 17.30 presso la sede CISL di via Besonda, 11 (Locandina)

a MONZA il 17.05.22 alle ore 17.30 presso la sede CISL di via Dante 17  (Locandina)

Oltre al racconto dell’autrice, Rita Pavan, porteranno il loro contributo numerosi personaggi di rilievo del mondo sindacale, economico e sociale territoriale e nazionale.

Per ragioni organizzative chiediamo di confermare la propria partecipazione all’indirizzo m.marchesi@cisl.it.

IL LIBRO
ll racconto di una vita impegnata nel sindacato e nel sociale è il filo conduttore di questo libro. Nell’impegno di rappresentare, tutelare e promuovere le ragioni del lavoro, l’autrice ha trovato la sua dimensione di vita. Con uno sguardo sempre rivolto alle donne e alla loro valorizzazione. E una visione oltre il locale. Scaturisce una narrazione del proprio vissuto, di quanto realizzato, dei successi e dei problemi che man mano si sono posti, utilizzando anche aneddoti di vita personale e professionale. Viene tratteggiata la storia di una generazione, quella del post ’68, che, partita con il voler cambiare il mondo, ha trovato in questo caso nell’impegno sindacale e sociale uno strumento per cercare almeno di migliorarlo. Senza voltarsi da un’altra parte.