CRI E ANOLF INSIEME PER UN CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Dal 24 settembre al 22 ottobre, lezioni teoriche e pratiche tenute da esperti e rivolte a tutta la cittadinanza. Il corso è gratuito e si terrà nella sede Cisl di via Besonda Inferiore 11 a Lecco

A Lecco, Croce Rossa e Anolf (associazione di immigrati legata alla Cisl) organizzano insieme un corso di primo soccorso. Le lezioni e si tengono e settembre e ottobre nella sede della Cisl (via Besonda Inferiore 11 a Lecco). «Questa – spiegano all’Anolf – vuole essere un’iniziativa aperta alla cittadinanza per diffondere una cultura della prevenzione e del pronto intervento. Possono partecipare tutti, le lezioni sono gratuite e vengono tenute da istruttori qualificati».

Il corso inizia il 24 settembre (ore 9-13) con una lezione teorica e pratica di disostruzione delle vie respiratorie. Questa lezione è particolarmente dedicata alle nonne e alle mamme che più hanno a che fare con i bambini, i soggetti più colpiti dall’ostruzione delle vie respiratorie. La seconda lezione è prevista il 1° ottobre (ore 9-13 e 14-18) e srà un’introduzione teorica ai principi di pronto soccorso. Seguiranno una lezione il 15 ottobre (ore 9-13), sempre teorica, e una il 22 ottobre (ore 9-13), con esercitazioni pratiche. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Iscrizioni e informazioni: Cisl, via Besonda Inferiore 11, Lecco. Tel. 0341.275553

Volantino