Vandalizzata sede CGIL di Desio. Solidarietà della CISL

La Cisl Monza Brianza Lecco esprime la massima solidarietà agli amici/amiche della CGIL per i vili atti vandalici messi in atto nella notte tra venerdì e sabato ai danni della sede di Desio, imbrattata  con scritte ingiuriose contro i Sindacati.

Il Segretario Generale CISL Monza Brianza Lecco, Mirco Scaccabarozzi “Le sedi sindacali sono presidi di democrazia, luoghi dove viene esercitato ogni giorno il difficile compito di garantire  la tutela, non solo dei lavoratori e dei pensionati, ma in primis dei cittadini più deboli. Un compito  svolto attraverso il dialogo e il confronto costante con tutti gli attori sociali e politici del territorio, un esercizio di democrazia che vigliacchi e intimidatori atti di stampo squadrista come questo non possono certo condizionare. Confidiamo che i responsabili vengano individuati e giustamente perseguiti dalle forze dell’ordine”.