Staffetta della legalità: capolinea venerdì a Lecco

Il 30 settembre a Lecco si svolgerà l’ultima tappa della “Staffetta della Legalità” organizzata dalla FAI CISL Nazionale nel trentennale delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio per ricordare i valori di giustizia, impegno civile e coraggio che i giudici Falcone e Borsellino lasciarono in eredità.

La staffetta – partita lunedì 26 settembre – unirà simbolicamente le città di Palermo, Milano e Lecco ed ha come protagonista l’ulivo di Via D’Amelio, riprodotto con una potatura denominata “margotta” che ne consentirà la ripiantumazione nel giardino dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Lecco durante la cerimonia prevista per venerdì 30 settembre dalle ore 9.30.

La piantina è partita con i furgoni della campagna Fai-Cisl “tutele in movimento”, utilizzati per l’assistenza dei braccianti. Mercoledì 28 settembre sarà in Vaticano per la benedizione di Papa Francesco, il 29 a Milano, dove si terrà una cerimonia con il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, Mons. Franco Agnesi, e Fiammetta Borsellino.

LE TAPPE DELLA STAFFETTA DELLA LEGALITÀ
📍26 settembre, Palermo
📍28 settembre, Roma per la benedizione di Papa Francesco
📍29 settembre, Milano per la cerimonia con il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, Mons. Franco Agnesi, e Fiammetta Borsellino
📍30 settembre, Lecco – messa a dimora del nuovo ulivo nel giardino dell’Istituto Maria Ausiliatrice con la presenza di oltre 800 studenti.

Scarica il programma completo