ASST Lecco. Siglato il protocollo delle Relazioni Sindacali

E’ stato siglato venerdì mattina dal Direttore Generale dell’ASST di Lecco, Paolo Favini, e dai Segretari delle Confederazioni Territoriali di CGIL Lecco, CISL Monza Brianza Lecco e UIL del Lario, rispettivamente Diego Riva, Mirco Scaccabarozzi e Vincenzo Cesare, il primo “Protocollo delle Relazioni Sindacali”.

L’importante accordo prevede l’istituzione di un tavolo permanente di consultazione tra le parti nel quale, periodicamente, verranno condivisi, attraverso una puntuale informazione, temi di carattere sociosanitario ed organizzativo di tutto il territorio.

“Il protocollo, siglato oggi, apre un importante canale di comunicazione e partecipazione delle parti sociali relativamente al bisogno di salute del territorio e all’offerta sociosanitaria e sanitaria dell’ASST di Lecco” ha dichiarato Paolo Favini, Direttore Generale ASST Lecco. “Viene così riconosciuto il ruolo propositivo di CGIL Lecco, CISL Monza Brianza Lecco e UIL del Lario anche in riferimento ai processi di miglioramento dei servizi della nostra Azienda per un confronto fattivo e costruttivo”.

Mirco Scaccabarozzi, Segretario Generale CISL MONZA BRIANZA LECCO “Come organizzazioni sindacali assicuriamo la nostra collaborazione e il nostro sostegno nella realizzazione degli obiettivi volta a volta condivisi, con particolare attenzione alla verifica dello stato di attuazione del Piano di sviluppo del polo territoriale. Valuteremo in modo specifico il funzionamento del PUA (Punto Unico di Accesso) e delle equipe multiprofessionali di assistenza primaria nelle Casa di Comunità oltreché i percorsi formativi multiprofessionali finalizzati allo sviluppo dell’assistenza domiciliare pubblica e alla preparazione della figura dell’infermiere di Famiglia e di Comunità”