Attivi dei delegati in preparazione della manifestazione

In preparazione delle tre grandi manifestazioni indette a livello nazionale da CGIL CISL UIL a Bologna (6 maggio), Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio) anche la Brianza e lecchese si mobilitano.

Le organizzazioni sindacali territoriali organizzano due attivi unitari dei delegati e dei pensionati che si svolgeranno giovedì 27 aprile 2023 (ore 9,00) al teatro Binario7 di Monza e mercoledì 3 maggio 2023 (ore 9.00) all’ESPE di Lecco. Insieme alle assemblee nei luoghi di lavoro, i due attivi rappresentano una tappa preliminare fondamentale alla manifestazione di Milano, dove è attesa una nutrita delegazione del nostro territorio.

Le manifestazioni unitarie sono state organizzate da Cgil, Cisl e Uil per sostenere le richieste avanzate nei confronti del Governo e del Sistema delle imprese.  “Chiediamo un forte cambio di passo nelle relazioni con l’Esecutivo in virtù della nostra rappresentanza sociale” dichiarano i rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriali. “Non basta una comunicazione a posteriori sulle politiche già messe in campo per quel che riguarda temi come la previdenza, il mercato del lavoro e le politiche industriali, le politiche fiscali, la sanità, il contrasto gli infortuni e alle morti sul lavoro”.

“Se veramente si cerca un cambiamento,” concludono i responsabili CGIL CISL UIL “questo deve obbligatoriamente passare attraverso il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, dei giovani e delle donne. E ciò comporta relazioni sindacali forti e strutturate”.

Scarica i volanti con il programma completo: