FISCO, AL VIA LA RACCOLTA PER LA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE CISL

È ufficialmente partita la campagna di raccolta delle firme per sostenere il progetto di riforma del sistema fiscale varato dalla Cisl. I luoghi in cui è possibile firmare

È partita ufficialmente la campagna di raccolta firme a sostegno del progetto di legge di iniziativa popolare della Cisl per una riforma del sistema fiscale (è possibile conoscere i dettagli del testo sul sito www.fisco.cisl.it). «Finora – spiega Marco Viganò, segretario generale della Cisl Monza Brianza Lecco – abbiamo raccolto 1.800 firme, ma con iniziative più rivolte alla struttura sindacale. Ora, invece, usciamo dalle nostre sedi per chiedere ai cittadini di darci una mano per un progetto che potrebbe realmente cambiare il modo d’intendere il sistema fiscale in Italia. L’obiettivo è di raccogliere un milione di firme a livello nazionale e 30mila a livello territoriale».

Le firme a sostegno del progetto di legge verranno raccolte tutti i martedì pomeriggio (a partire dal 12 maggio) davanti alla sede Cisl di Monza (via Dante 17/a) e alla sede del Caf Cisl (via Dante 6); tutti i venerdì (a partire dal 15 maggio) davanti alla sede Cisl di Vimercate (via Rota 9); il 23 maggio al mercato di Monza (piazza Cambiaghi). Inoltre la modulistica per le firme è stata consegnata a tutti i Comuni della Provincia e quindi sarà possibile firmare anche nei municipi.

Per la Provincia di Lecco, invece, non sono state ancora diffusi i luoghi e le date delle raccolte firme. Appena disponibili ve le segnaleremo attraverso questo sito web. «L’economia del nostro Paese e del nostro territorio hanno davvero bisogno di ripartire – conclude Viganò -. Questo progetto può rappresentare un trampolino di lancio per la ripresa».