Giornata RSU e Delegati della CISL Scuola

Anche quest’anno è stata riproposta, in avvio del nuovo scolastico, la Giornata Nazionale RSU e Delegati Cisl Scuola.

Si dà in questo modo continuità a un’esperienza che giunge all’ottavo anno. Un tradizionale appuntamento in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico per sottolineare il significato e l’importanza che rivestono, per la CISL SCUOLA, il protagonismo e la presenza attiva sui luoghi di lavoro che si esprime nei ruoli di rappresentanza e nelle relazioni sindacali a livello di istituto.

La forza della partecipazione” è lo slogan scelto per questa edizione.

“È un modo per ribadire quanto sia fondamentale un’attiva presenza del sindacato sui luoghi di lavoro, che attraverso un contatto diretto, concreto e costante con le persone e i loro problemi punta a promuovere la più ampia partecipazione a sostegno della massima efficacia dell’azione sindacale espressa nei ruoli di rappresentanza e nelle relazioni sindacali a livello di istituto” ha spiegato Matteo Giammanco, Segretario Generale CISL SCUOLA Monza Brianza Lecco.

L’evento trova peraltro non solo una coincidenza di tempi, ma anche un evidente riscontro sul piano dei contenuti con l’iniziativa che la CISL ha messo in atto promuovendo una legge di iniziativa popolare nella quale è centrale il tema della partecipazione dei lavoratori alla governance di impresa.

FIRMA ANCHE TU! Ti aspettiamo ai nostri banchetti della raccolta firme nei mercati del territorio:

• 11 settembre:    MANDELLO DEL LARIO (Piazza Garibaldi)
  • 12 settembre:    MERATE (Piazza della Vittoria)
  • 13 settembre:    LECCO (via Giovanni Amendola, 59)
  • 14 settembre:    BARZANO’. (Via Monsignor Colli)
  • 15 settembre:    OGGIONO. (Piazza Sironi)
  • 18 settembre:    CARATE BRIANZA (Via San Bernardo angolo Via B. Caprotti)
  • 22 settembre:    CESA NO MADERNO (Piazza Facchetti)
  • 23 settembre:    SEREGNO (Linate 8 ottobre 2001 per non dimenticare)
  • 28 settembre:    MONZA.   (Piazza Roma)
  • 6 ottobre:           VIMERCATE (Via Vittorio Emanuele, zona Museo MUST)