14 Ottobre – FESTA DELLA PARTECIPAZIONE

Non si ferma il cammino della raccolta firme per la legge che propone una partecipazione più attiva di lavoratrici e lavoratori nelle scelte e negli utili delle aziende.
La partecipazione è un valore del metodo della CISL e nelle prossime settimane sarà il tema di una fitta agenda di assemblee che terremo in tutti i luoghi di lavoro e iniziative sui territori.
Il 13 e il 14 Ottobre organizzeremo in tutta Italia un evento interamente dedicato, la “FESTA DELLA PARTECIPAZIONE”.
Prosegue, intanto, il nostro impegno per conquistare avanzamenti ai tavoli di confronto aperti e rafforziamo l’iniziativa nei confronti del Governo in vista della Legge di Bilancio.

Partecipa al cambiamento insieme a noi: firma la proposta di legge, fai vivere i temi della agenda sociale.

La nostra proposta di legge prevede per i lavoratori un ruolo più attivo nella vita dell’impresa. La legge, in attuazione dell’art. 46 della Costituzione, promuove la partecipazione gestionale, finanziaria, organizzativa e consultiva dei lavoratori all’attività d’impresa. La sua introduzione produrrebbe innumerevoli effetti positivi: aumento dei salari, più investimenti, lavori più stabili, più produttività, più competitività, più sostenibilità sociale, meno delocalizzazioni, luoghi di lavoro più sani e sicuri e piena coesione sociale. Per portarla all’attenzione del Parlamento servono almeno 50.000 sottoscrizioni. La tua non può mancare.

Ti aspettiamo SABATO 14 OTTOBRE ore 8.30 – 12.00 a:

  • LECCO Piazza XX Settembre (sotto la Torre Viscontea)
  • CASATENOVO Piazzale del Mercato  (via Casati)
  • MONZA Piazza San Paolo

scarica il volantino con gli appuntamenti di sabato 14.10.2023