Agostino Burberi racconta Don Milani

PIONA 04.10.2023

IL PENSIERO E LA STORIA DI DON MILANI
I pensionati della FNP CISL Monza Brianza Lecco all’Abazzia Cistercense di Piona con Agostino Burberi

Giornata dedicata a Don Milani per i pensionati della FNP CISL Monza Brianza Lecco che si sono ritrovati all’Abazzia Cistercense di Piona (LC) per ascoltare la testimonianza di Agostino Burberi, allievo di don Lorenzo Milani e presidente della Fondazione a lui dedicata.
Convinto da don Milani a seguire la strada del Sindacato, Burberi si traferi a Milano divenendo dirigente della Cisl.
Attraverso i suoi racconti abbiamo potuto riflettere sugli insegnamenti che don Lorenzo ci ha lasciato, su come applicarli nella vita di tutti i giorni (in particolare nel rapporto con i nostri giovani) e nell’impegno sindacale.

A seguito il video racconto della giornata con gli interventi di Maria Adele Rossi, Responsabile della formazione FNP CISL Monza Brianza Lecco, Giuseppe Saronni, Segretario Generale FNP CISL Monza Brianza Lecco e Agostino Burberi, presidente della Fondazione Don Lorenzo Milani e
uno dei primi ragazzi che frequentarono la scuola di Barbiana.