Non sei sola: chiedi aiuto!

Sabato 2 dicembre 2023, in piazza XX Settembre a Lecco, si è svolto l’evento CGIL, CISL, UIL Lecco per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Dopo l”evento dello scorso anno, che ci ha portato in marcia nei luoghi piu’ frequentati di Lecco, per reclamare una citta’ piu’ sicura e a misura di donna, anche quest’anno siamo scesi in piazza insieme a CGIL, UIL e l’Amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore Renata Zuffi, questa volta per dire alle donne vittime di violenza “NON SEI SOLA! CHIEDI AIUTO”

Per rendere il messaggio ancora più visibile a eventuali donne in difficoltà che non sanno a chi rivolgersi, sono state posizionate 10 sagome rosse con questa esortazione, affiancata dal numero anti-violenza 1522, in luoghi di grande frequentazione della citta’.

Durante il pomeriggio anche un momento di rappresentanzione della rinascita dell’uscita dalla violenza con l’esibizione della scuola di danza “Le Radici della danza” nel flahmob “La danza della fenice: dalla cenere alla rinascita”

A seguito video e foto dell’evento