Consiglio Generale FNP CISL

MANOVRA ECONOMICA E SITUAZIONE SOCIOSANITARIA I TEMI DISCUSSI

Questa mattina il Consiglio Generale FNP CISL Monza Brianza Lecco si è riunito al Centro di spiritualità San Girolamo dei Padri Somaschi a Vercurago.

Al centro delle relazioni del Segretario Generale Fnp, Giuseppe Saronni e del Segretario UST, Mirco Scaccabarozzi le ultime novità sulla manovra economica e le criticità che ancora permangono e su cui la CISL continua a contrattare. Comune a entrambi il pensiero che la Cisl non accetterà altro se non misure che garantiscano la redistribuzione in termini sociali del reddito.

Sul tema è scaturito un ampio dibattito conclusosi con l’intervento di Onesto Recanati, Segretario FNP CISL Lombardia, che ha aggiornato i presenti sulla situazione sociosanitaria e il lavoro che si sta svolgendo in Regione Lombardia.

Durante la mattinata è stato presentato – a cura di Danilo Taino, Presidente dell’Adiconsum territoriale – lo Sportello Gas e Luce creato per accompagnare gli iscritti nella scelta per il passaggio al mercato libero dell’energia e disponibile nelle sedi CISL di Monza e Lecco.

Marta Valota, Direttrice di ISCOS Lombardia, ha invece illustrato ai presenti i progetti che l’associazione di solidarietà internazionale della CISL Lombardia sta portando avanti in diversi Paesi poveri del mondo.

A chiusura della mattinata un momento di grande emozione con il saluto a Maria Grazia Misani che ha lasciato i suoi incarichi da RLS di Arcore, Coordinatrice donne e supporto allo staff della formazione della FNP CISL territoriale per dedicarsi a nuovi progetti. La sua è una lunga e appassionata storia di dedizione al Sindacato, che merita un approfondimento tutto suo. Per questo nei prossimi giorni realizzeremo un’intervista che metteremo a disposizione di tutti sui media della CISL territoriale.