Sicurezza nei luoghi di lavoro. Il 13 aprile a Roma Assemblea Nazionale dei delegati Cisl

Saranno oltre cinquemila le delegate ed i delegati della Cisl, di tutti i settori produttivi, che domani arriveranno a Roma al PalaTiziano di Roma (Palazzetto dello Sport – Viale Tiziano- Villaggio Olimpico) dalle 9.30 alle 13.00, per partecipare all’ Assemblea Nazionale sul tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’incontro si inserisce nel quadro della mobilitazione che da febbraio impegna la Cisl in centinaia di assemblee e iniziative nei luoghi di lavoro e sui territori con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni e imprese su questa emergenza nazionale, per fermare questa intollerabile scia di sangue nei luoghi di lavoro, migliorare e rafforzare i contenuti del Decreto Legge n.19, rilanciare la proposta complessiva della Cisl, promuovere un patto tra istituzioni e parti sociali che sblocchi investimenti e riforme, faccia evolvere le relazioni industriali e sociali, unisca il Paese in un percorso di civiltà, democrazia economica, partecipazione e sviluppo. Dopo l’intervento di quindici delegati sindacali di tutte le categorie che esporranno le problematiche della sicurezza nei vari settori economici, concluderà la mattinata intorno alle 12,00 il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra.