IHI spa: sciopero dopo il licenziamento della RSU FIM

8 ORE DI SCIOPERO ALLA IHI spa di CERNUSCO LOMBARDONE

In seguito al licenziamento della RSU neo eletta, la FIM Monza Brianza Lecco ha indetto 8 ore di sciopero nella giornata del 11 Aprile 2024.

“Tra i motivi del licenziamento la richiesta di intervento nei confronti della nostra RSU da parte di un’organizzazione sindacale!

Mai, nemmeno negli anni degli scontri sindacali più duri abbiamo visto quella che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo …) essere un’organizzazione sindacale chiedere ufficialmente ad una azienda di intervenire contro un lavoratore, contribuendo cosi attivamente al suo licenziamento, che vergogna!” e’ il commento della Categoria sindacale che continua “La FIM CISL MBL non può accettare passivamente che un’azienda licenzi una delegata sindacale che a nostro avviso stava svolgendo con dedizione il proprio ruolo al fine di migliorare le condizioni di lavoro in azienda, difendere i diritti dei lavoratori non è una colpa”.