LEGGE DI RIFORMA DEL FISCO: SI PUÒ ANCORA FIRMARE

Nelle sedi Csl di Monza e Vimercate e nei Comuni è ancora possibile firmare il progetto di iniziativa popolare della Cisl per una riforma complessiva del sistema fiscale.

Continua la campagna di raccolta firme a sostegno del progetto di legge di iniziativa popolare della Cisl per una riforma del sistema fiscale. Le firme vengono raccolte tutti i martedì pomeriggio davanti alla sede Cisl di Monza (via Dante 17/a) e alla sede del Caf Cisl (via Dante 6); tutti i venerdì davanti alla sede Cisl di Vimercate (via Rota 9). Inoltre la modulistica per le firme è stata consegnata a tutti i Comuni della Provincia e quindi sarà possibile firmare anche nei municipi.

Questi i punti salienti della proposta: bonus fiscale di 1000 euro «per allargare il lavoro in parte avviato con gli 80 euro del Governo ampliando la platea»; un'imposta «sulla grande ricchezza netta»; la lotta all'evasione fiscale «adottando strumenti di contrasto di interesse a partire dai servizi» e «un deciso taglio agli sprechi».

Un progetto per cui servirebbero 33-34 mld. «Dieci sono già in finanziaria – spiega il Segretario generale della Cisl Annamaria Furlan – il resto si recupera con una lotta vera all'evasione, allargando i settori in cui utilizzare il contrasto di interessi e attraverso una piccola tassa sulla ricchezza, uno dei provvedimenti contenuti nel nostro progetto di legge». E conclude: «non sarebbe male se si facesse quella spending review di cui si è tanto parlato ma fatto poco».

Per saperne di più: www.fisco.cisl.it

#firmalacrescita