ANOLF MBL apre un “Punto Digitale Facile”

Assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

Anche ANOLF MONZA BRIANZA LECCO partecipa infatti al progetto di Regione Lombardia per la facilitazione digitale.

Un’operatrice ti aiuterà nell’acquisizione di competenze digitali come collegarsi ad internet, mantenere sicure le password, usare servizi digitali, utilizzare i browser e molto altro….

𝗦𝗲 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗲 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮
𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜 𝗮𝗹 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽 𝟯𝟯𝟭𝟴𝟬𝟴𝟴𝟱𝟰𝟲
𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗹𝗮 𝗦𝗘𝗗𝗘 𝗰𝗵𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗶𝘀𝗰𝗶 (𝗟𝗲𝗰𝗰𝗼 𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘇𝗮) 𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗧𝗜𝗣𝗢 𝗗𝗜 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗶

Il progetto, di cui ANOL Lecco è partner, è un’iniziativa del Dipartimento per la trasformazione digitale che punta a rafforzare le competenze digitali di base dei cittadini, facilitando l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e migliorando la qualità della vita attraverso l’uso consapevole delle tecnologie.

I Punti Digitale Facile offrono assistenza pratica e formazione ai cittadini attraverso le figure dei facilitatori digitali, personale formato specificamente per aiutare le persone ad accedere e utilizzare i servizi online e i dispositivi digitali. I principali ambiti di supporto riguardano l’occupazione, i servizi previdenziali e assistenziali, l’accesso ai servizi sanitari e al Fascicolo Sanitario Elettronico, i pagamenti digitali, l’istruzione e l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), rilascio dello SPID.