JOBS ACT, AMMORTIZZATORI SOCIALI E POLITICHE ATTIVE, SE NE PARLA IN CISL

Il 15 gennaio, in un incontro riservato a operatori e responsabili sindacali, si parlerà delle novità legislative recentemente introdotte nel mondo del lavoro

La Cisl fa il punto sulle novità che riguardano il mondo del lavoro e, in particolare, sulle norme relative a disoccupati, politiche attive e ammortizzatori sociali. L'occasione per una riflessione approfondita sarà l'incontro, riservato a operatori e responsabili sindacali si terrà venerdì 15 gennaio dalle ore 14 alle ore 17.30 nella Sala Mauri della sede Cisl di Monza.

Nella prima parte, verranno trattati i nuovi adempimenti che i richiedenti Naspi o mobilità devono effettuare, in relazione alle politiche attive (patto di servizio, utilizzo nuova dote unica, etc). Politiche attive che non riguardano solo i disoccupati, ma anche i cassaintegrati e i lavoratori in contratto di solidarietà.
Interverranno:  Marta Pepe (Dipartimento mercato del lavoro Cisl lombardia), Fausto Tagliabue (IAL Lombardia) e Silvia Gabbioneta (responsabile Afol Monza e Vimercate)

Nella seconda parte, viste anche le recenti circolari applicative dell'Inps, Marta Pepe parlerà delle nuove normative sugli ammortizzatori sociali.