8 MARZO, LA CISL IN FESTA CON LE DONNE

Due incontri, organizzati dalla Cisl a Lecco e a Monza, permetteranno di riflettere sul ruolo, complesso e affascinante della donna nella società moderna. Interverranno Gianna Coletti, Stefano Allievi e Sumaya Abdel Qader

La Cisl Monza Brianza Lecco celebra con due appuntamenti la Festa della donna. Il primo si tiene l’8 marzo (ore 14,30) a Lecco, nella sala incontri della Cisl (via Besonda 11). Si tratta della proiezione del film «Tra cinque minuti in scena», seguita dall’incontro con Gianna Coletti, attrice protagonista del film e autrice del libro «Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni» (Einaudi, 2015, pp. 152, euro 8).

Il secondo appuntamento è il 10 marzo (ore 14) a Monza, Binario 7 (Urban Center, sala E, piazza Castello). Stefano Allievi, docente di Sociologia e direttore del Master sull’Islam in Europa, interverrà sul tema: «Noi e l’Islam. Dopo Parigi e dopo Colonia». A seguire Sumaya Abdel Qader, autrice del libro «Porto il velo. Adoro i Queen» (Sonzogno, 2008, pp. 179, euro 12) parlerà de «L’Islam quotidiano di una giovane italiana». L’incontro terminerà con l’intervento dei ragazzi dell’associazione «Luna Rossa» e da un rinfresco.

Incontro a Lecco

Incontro a Monza