DISOCCUPAZIONE, RIPARTONO I GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO

Ripartono gli incontri di auto mutuo aiuto per chi ha perso il lavoro. Uno strumento per superare la crisi psicologica innescata dalla mancanza di un'occupazione e dalla perdita di prospettive nella vita

Perdere il lavoro non è solo una questione economica. La disoccupazione è una dimensione che travolge tutta la persona e, spesso, la mette in crisi anche dal punto di vista psicologico. Per questo motivo la Provincia di Monza e Brianza, insieme a Comune di Monza, Afol, Aeris, Cgil e Cisl hanno organizzato lo scorso anno gruppi di mutuo aiuto. L’esperienza si ripete anche quest’anno.

I gruppi sono spazi di condivisione nei quali chi ha perso il lavoro si incontra per trovare insieme forza e stimoli per rimettersi in gioco.

È previsto un incontro formativo e poi appuntamenti ogni due settimane. La partecipazione è gratuita.
Il primo gruppo è iniziato il 17 marzo, ore 10, a Cesano Maderno (Palazzo Arese Borromeo, via Borromeo 41). Il secondo ha preso il via il 21 marzo, ore 10, a Vimercate (sala formazione biblioteca, piazza Unità d'Italia 2g, ingresso auditorium). Seguiranno il 6 aprile, ore 10, a Seveso, sala espositiva in via Silvio Pellico 16, e il 12 aprile, ore 10, a Brugherio (Serra de Pisis, Parco Villa Fiorita, via De Gasperi).
Per partecipare o chiedere informazioni è possibile scrivere una mail all'indirizzo: coordinamento.amalav@coopaeris.it oppure telefonare al 3483906759.