Maugeri, incontro il 2 ottobre

Martedì 2 ottobre è stato organizzato un incontro tra la direzione della Fondazione Maugeri e i rappresentanti sindacali. Si discuterà sulla decisione della dirigenza di sostituire, a partire dal 1° luglio, il contratto nazionale di lavoro della sanità pubblica con quello della sanità privata.

Questa decisione è stata contestata fin dall’inizio dal sindacato che, il 21 settembre, ha organizzato addirittura uno sciopero nelle principali sedi della Fondazione.

«La direzione – spiega Nicola Turdo, Fp Cisl Mbl – ci ha assicurato che le condizioni economiche non peggioreranno per i dipendenti. Dall’incontro di martedì ci aspettiamo risposte serie che ci permettano di capire il perché di questa decisione e gli effetti reali che questa potrebbe avere per l’organico».