CONCILIAZIONE LAVORO-FAMIGLIA? PRIMA PASSA IN CISL

A livello territoriale, la nostra organizzazione offre una serie consulenza a vari livelli per conoscere le opportunità offrete dalla legge per coniugare al meglio il tempo del lavoro e quello della famiglia. Vienile a scoprire quali servizi forniamo e come accedervi

Lo sportello conciliazione lavoro-famiglia della Cisl offre chiarimenti sulle normative e i contratti vigenti in materia, sui servizi esistenti sul territorio, e in generale sui propri diritti e possibilità come lavoratrici e lavoratori con carichi familiari.
Offre inoltre consulenza legale in materia di diritto di famiglia e, in particolare, sui diritti e doveri nei confronti dei figli, separazione, divorzio, rapporti tra coniugi (di natura personale e patrimoniale), rapporti con gli anziani (obblighi di assistenza e mantenimento; rapporti tra co-obbligati) controversie tra eredi in caso di successioni, interdizioni ed inabilitazioni di soggetti incapaci; adozioni internazionali e nazionali, problematiche relative alla celebrazione di matrimoni misti e ogni altra questione legale in materia di diritto di famiglia, che necessitano della consulenza dell’avvocato.

Ma si occupano di conciliazione anche il Patronato Inas, le categorie sindacali, il nostro ufficio vertenze, l'Anolf (associazione nazionale oltre le frontiere) e il Caf.

Vuoi saperne di più? Clicca qui.

Vuoi sapere gli orari dei nostri uffici? Clicca qui.