Lecco, sala intitolata a Franco Giorgi

Giovedì 20 dicembre (ore 16,30) sarà inaugurata la nuova sala incontri della sede Cisl di Lecco (via Besonda Inferiore 11). La sala sarà intitolata a Franco Giorgi,
Giorgi, storico sindacalista di origine lecchese, scomparso prematuramente nel 2009, aveva iniziato la sua attività a Lecco nella Filta, l’allora categoria dei tessili. Successivamente era stato segretario generale della Filta Lombarda e poi segretario della Cisl Lombardia. All’inaugurazione saranno presenti famigliari, amici e colleghi che con lui hanno condiviso l’esperienza sindacale.

Il nuovo salone conterrà due murales realizzati da studentesse del liceo artistico «Medardo Rosso» e l’Istituto Tecnico «G. Bovara» di Lecco, che saranno presenti. Le sedie del salone sono state invece realizzate da Fatiha, una donna in borsa lavoro presso la Cisl, attraverso la Fondazione Zanetti. Alla cerimonia saranno anche esposte le opere della nostra collaboratriceMarisa Lanfranchi.

Seguirà aperitivo.

Il volantino