Lecco inaugurata «Sala Giorgi»

A Lecco è stata inaugurata ieri, 20 dicembre, la sala intitolata a Franco Giorgi. «È stata una bella festa – osserva Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza lecco -. Abbiamo vissuto momenti anche commoventi. C’era tanta gente, la moglie Iole e il figlio Matteo, amici, amiche e colleghi che con lui hanno condiviso varie fasi della sua vita sindacale, e che hanno portato la loro testimonianza».

Il nuovo salone è ora pronto anche con i murales realizzato dalle studentesse – presenti all’incontro con il loro preside –  e con i rivestimenti fatti da Fathia, in borsa lavoro presso la Cisl di Lecco. Sono intervenuti anche il Presidente della Provincia, il Sindaco di Lecco e quello di Casatenovo, cittadina di cui Franco Giorgi era originario.

«Voglio ringraziare a tutti quelli che hanno partecipato – conclude Rita Pavan -. Colgo l’occasione per ricordare che sono disponibili copie della pubblicazione “Realizziamo un sogno”, di Iscos Lombardia, dedicato a Franco Giorgi e al progetto in Perù “Latte, Fonte di vita”».