Maggi, se ne discute in Provincia

Del fallimento della Maggi Catene si parlerà in un incontro istituzionale che si terrà lunedì 24 giugno alle 16 nella sede della Provincia di Lecco. Il tavolo sarà coordinato dal consigliere provinciale delegato Giuseppe Scaccabarozzi e vedrà la partecipazione del consigliere provinciale e sindaco di Olginate Marco Passoni. Sono stati invitati anche il curatore fallimentare dell’azienda, i rappresentanti di Confindustria Lecco e Sondrio, delle organizzazioni sindacali e di Regione Lombardia.

“Come già accaduto per altre realtà del territorio – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli a Lecco Notizie – ci siamo subito attivati con gli attori istituzionali e socio-economici per gestire la crisi di questa importante azienda lecchese. Ai fini dell’autorizzazione ministeriale della cassa integrazione guadagni straordinaria risulterà fondamentale anche collaborare in rete con gli operatori accreditati per supportare i lavoratori nel loro percorso di reinserimento professionale”.