Delegati, «Dalle parole ai fatti»

Si discuterà di di lavoro, ma anche di altre tematiche che riguardano l’esistenza quotidiana degli abitanti della Brianza. Quest’ultima sarà ben rappresentata all’assemblea nazionale delle delegate e dei delegati di Cgil, Cisl e Uil, in programma mercoledì 9 ottobre al Forum di Assago, dalle 9,30 alle 13,30. La Cisl Monza Brianza Lecco sarà presente con 230 rappresentanti. Il tema dell’assemblea è «Dalle parole ai fatti. Lavoro, ambiente, giovani, fisco, pensioni».

«Questa – sottolinea Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco – è una grande partecipazione di delegati, attivisti e pensionati della  Cisl Monza Brianza Lecco, a sostegno della piattaforma unitaria di Cgil Cisl Uil. Lavoro, ambiente,  giovani, fisco, pensioni, del resto, non possono essere catalogati come slogan nazionali. Sono, piuttosto, questioni che interessano giornalmente l’esistenza di decine di migliaia di brianzoli e lecchesi. In una realtà  che vede ancora troppe crisi aziendali, colpita come non mai da incidenti e morti sul lavoro, e conta ancora  troppi giovani che non studiano e non lavorano, “passare dalle parole  ai fatti” significa far vivere ogni giorni le istanze e le richieste sindacali nei luoghi di lavoro  e nel territorio».

All’appuntamento di mercoledì interverranno Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, rispettivamente segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.