Lecco, manifestazione pro curdi

L’attacco della Turchia nella regione di Nord-Est controllata dalle milizie curde ha destato apprensione e condanna in tutta Europa. Pubblichiamo, qui di seguito, un comunicato della Tavola della Pace che annuncia una manifestazione che si terrà domani a Lecco e al quale dà la propria adesione anche la Cisl Monza Brianza Lecco.

Le associazioni che costituiscono la Tavola della Pace di Lecco e provincia guardano alla situazione in Siria con profonda preoccupazione e attenzione.
I bombardamenti contro la popolazione curda nel nord della Siria e l’ingresso delle truppe turche stanno generando centinai di morti, molti dei quali civili che sopportano la maggior parte delle privazioni e vessazioni.

Chiediamo all’Europa una forte risposta unitaria di fronte alle azioni belliche portate avanti dal presidente turco Erdogan, ed ad ogni forma di invasione territoriale e persecuzione di civili.

Per questi motivi la Tavola della Pace organizza un presidio
giovedì 17 ottobre alle ore 18.00 in piazza Diaz a Lecco (in fronte al Municipio), come forma di appoggio al popolo curdo, contro ogni guerra e per spingere il Governo italiano a intraprendere tutte le misure per trovare una soluzione pacifica e condivisa.

Tutte le associazioni e i liberi cittadini interessati possono partecipare e contribuire alla manifestazione.