La Cisl aiuta il Banco alimentare

Sabato 30 novembre si terrà la 23° edizione della Giornata nazionale della colletta alimentare, importante momento di sensibilizzazione delle comunità sul problema della povertà alimentare. Nel corso della giornata sarà possibile fare un gesto di gratuità donando la spesa a chi è in condizione di povertà, presso una rete di supermercati aderenti al progetto.

Il Banco alimentare promotore dell’iniziativa è partner dell’alleanza nazionale e regionale contro la povertà. «Quest’anno come organizzazione sindacale – spiega Paola Gilardoni, Cisl Lombardia – vogliamo collaborare concretamente alla Giornata della Colletta favorendo la possibilità di partecipare all’esperienza. Per agevolare la partecipazione, i dirigenti sindacali che intendono partecipare, posssono organizzare gruppi sui territori e comunicare i nominativi dei volontari al Banco alimentare entro il 15 novembre».

volantino