VIMERCATE, UN INCONTRO PER PARLARE DI IMMIGRAZIONE

Giovedì 18 dicembre alle ore 21 nell'auditorium della biblioteca di Vimercate si terrà: «Accogliere le persone… tra diritti, lavoro e integrazione». Un'iniziativa voluta da Cgil, Cisl e Uil per approfondire i temi dell'accoglienza

Cgil, Cisl e Uil della Brianza, in collaborazione con il Comune di Vimercate e il Consorzio enti gestori del progetto emergenza rifugiati, organizzano l’incontro: «Accogliere le persone… tra diritti, lavoro e integrazione». L’appuntamento è per giovedì 18 dicembre alle ore 21 nell’auditorium della biblioteca di Vimercate (piazza Unità d’Italia 2/c).

L’iniziativa intende essere un’occasione per riflettere sul fenomeno dell’immigrazione e dell’accoglienza. Dopo l’introduzione di Simone Pulici della Cgil Monza Brianza, interverranno Paolo Brambilla, sindaco di Vimercate, Giancarlo Brunato e Roberto d’Alessio del Consorzio enti gestori del progetto emergenza rifugiati, e Rita Pavan della Cisl Monza Brianza Lecco. Presiede i lavori: Paolo Castiglioni della Uil Monza Brianza. Nel corso dell'incontro verrà proiettato un contributo video sui salvataggi in mare e sarà letta una testimonianza di migranti.