Webinar, si parla di smartworing

«Smartworking o Spred-working? Possibilità di tutela nel lavoro agile e alternative di vita bella» è il tema del webinar che si terrà mercoledì 8 luglio a partire dalle 18,30, organizzato da Cisl Monza Brianza Lecco e Des Brianza.

Durante la quarantena e nelle fasi successive dell’emergenza sanitaria Covid-19, l’Italia sembra aver scoperto lo smartworking. Ma senza limiti e senza tutele, questo modo di lavorare da casa, per molte persone ha assunto le caratteristiche di uno spreadworking, inteso come lavoro «sparso» ovunque, nel tempo e nello spazio, con conseguenze non sempre piacevoli per vita e salute.

Nell’incontro, ne parleranno:

  • Vera Prada, giornalista, creatrice del termine spreadworking e blogger di SiNoInfatti.com
  • Denise Milan, Uff. Legale di CISL Monza Brianza Lecco, sulle tutele che i lavoratori e le lavoratrici possono ora mettere in campo in caso di spreadworking
  • Sara Didoni e Gianmarco Novi, Sistema Comunitario di Scambio Mi Fido di Noi di DES Brianza, per stimolare una contronarrazione e raccontare alternative di vita possibili.
  • La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e tutti, accessibile online su Zoom.

Per informazioni e iscrizioni: politichesociali.brianza@cisl.it (coloro che si iscrivono riceveranno il link per connettersi)