Un’intesa per la sicurezza sul lavoro

Più sicurezza sul lavoro nella Provincia di Monza e Brianza grazie all’intesa sottoscritta ieri, 27 luglio, da Regione, Prefettura, Provincia, Vigili del Fuoco, Ispettorato Territoriale del Lavoro, Inail, Inps, Ufficio Scolastico, Ats Brianza, Camera di Commercio, Anmil, sindacati, associazioni imprenditoriali e del terzo settore.

«Nel protocollo d’intesa – spiegano i responsabili di Cisl Mbl – viene definita una strategia comune che, grazie al contributo specifico di tutti gli enti territoriali coinvolti, si pone l’obiettivo di implementare l’efficacia e l’efficienza delle azioni di prevenzione degli infortuni sul lavoro».

Quindi si procederà a un efficace monitoraggio dell’andamento del fenomeno infortunistico nel territorio. Allo stesso tempo si darà vita a iniziative di formazione rivolte ai lavoratori, ai datori di lavoro e agli studenti e a sopralluoghi congiunti da parte degli Enti predisposti a svolgere funzioni di vigilanza. Particolare attenzione viene riservata anche alla promozione di azioni di prevenzione del rischio epidemiologico.

Vuoi leggere il testo del protocollo? Clicca qui