Sportello Lavoro

Sei stato licenziato?

Il nostro Sportello Lavoro non ti lascia solo.  Le sue attività:

ACCOGLIENZA
L’accoglienza è il primo momento d’incontro, importante per inquadrare la persona in base alla sua condizione, situazione e delinearne un profilo utile per le altre fasi.

INFORMAZIONE
In questa fase di grandi cambiamenti, è fondamentale essere informati e aggiornati. Allo Sportello Lavoro Cisl trovi operatori competenti e preparati che ti forniscono tutte le informazioni su cosa si intende oggi per “mercato del lavoro” e cosa prevedono le nuove disposizioni e le nuove procedure che diventano obbligatorie e sanzionabili in caso di inosservanza.

ORIENTAMENTO
Lo Sportello Lavoro Cisl agisce nell’ottica che solo una rete di soggetti può essere efficace per trovare o cambiare lavoro. Fondamentale è la sinergia con operatori accreditati che hanno nella loro mission la ricollocazione, attraverso la ricerca attiva nel mercato del lavoro di opportunità concrete. La fase di orientamento è importante per indirizzarti al meglio e raccordare parte teorica e pratica. Attraverso lo Sportello Lavoro ricevi tutte le indicazioni necessarie sui percorsi di politiche attive da attivare.

SERVIZI ON LINE
Gli adempimenti telematici non sono un problema, per chi si rivolge allo Sportello Lavoro Cisl. Grazie all’assistenza degli operatori, è possibile ottemperare agli obblighi previsti dalle procedure di legge, come la registrazione telematica della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (Did).

BANCA DATI E PORTALE
Lo Sportello Lavoro Cisl gestisce una banca dati del mercato del lavoro in sinergia con IAL, ente accreditato per i servizi al lavoro, e attraverso il portale www.sportellolavorocisl.it. Si tratta di una piattaforma informatica professionale che interagisce con i sistemi pubblici e privati convenzionati, con le aziende, per raggiungere l’obiettivo di ricollocare nel mondo del lavoro.

L’accesso allo Sportello è riservato agli iscritti CISL e a coloro che intendono iscriversi.

Per appuntamento chiamare i numeri sotto indicati o scrivere ai rispettivi indirizzi e-mail.

MONZA
Via Dante Alighieri 17a
si riceve su appuntamento
Tel. 039.23991

LECCO
Via Besonda Inferiore 11
si riceve su appuntamento
Tel. 0341.275555
E-mail:  p.negri@cisl.it

MERATE
Via De Gasperi 135
si riceve su appuntamento
Tel. 039.9905239
E-mail: m.gallo@cisl.it

OGGIONO
Via 1° Maggio 4/6
si riceve su appuntamento
tel. 0341/275251
E.mail:  e.crigna@cisl.it

SEREGNO
Via Sciesa, 11
si riceve su appuntamento
tel. 0362.230080

VIMERCATE
Via I. Rota, 9
si riceve su appuntamento
Tel. 039/6083383

[wpgmza id=”1″ cat_id=”2007″]