Artigiani, un camper per la salute

Farà tappa anche in Brianza (a dicembre) e nel Lecchese (a gennaio-febbraio), il «Camper della salute», campagna di prevenzione cardiovascolare straordinaria lanciata da San.Arti, il fondo sanitario integrativo dei lavoratori e dei titolari di aziende artigiane costituito nel 2013 da Cgil, Cisl, Uil, Confartigianato, Cna, Claai, Casartigiani. In Lombardia sono oltre150mila gli iscritti al fondo, tra titolari e dipendenti delle aziende artigiane, ma la campagna punta a coinvolgere tutte le aziende artigiane con più di 15 dipendenti: più di 1700 imprese, per circa 35.000 lavoratori.

L’unità mobile cardiovascolare fa tappa presso aziende artigiane che si sono già prenotate, offre agli imprenditori e ai loro dipendenti l’opportunità di conoscere l’attività del Fondo e contare su un check up sanitario gratuito.

Sul camper sono presenti operatori sanitari che effettuano i seguenti esami: esami del sangue, colesterolo totale, hdl, trigliceridi, glicemia; ecg, elettrocardiogramma; rilevazione del peso corporeo con calcolo bmi (indice di massa corporea), massa magra e massa grassa; misurazione pressione arteriosa e circonferenza addominale; valutazione del microcircolo con apparecchio Mesi; spirometria (per la valutazione del respiro).

Ai propri iscritti San.Arti offre tutto l’anno l’opportunità di prevenire e curare eventuali disturbi, sia sul fronte odontoiatrico che cardiovascolare.

Vuoi saperne di più? Vuoi conoscere quando e dove fermerà il camper? Contattaci, clicca qui