«SindaCare», la Cisl tutela i tuoi diritti

È sorto un problema sul tuo posto di lavoro?  Non riesci a far valere i tuoi diritti?
Vieni in Cisl. Nelle nostre sedi troverai i servizi offerti da «SindaCare» e, in particolare, informazione e consulenza ai lavoratori per risolvere dubbi interpretativi relativi al contratto di lavoro; assistenza legale in caso di vertenze individuali sorte con il proprio datore di lavoro.

«SindaCare» ti aiuta a superare le difficoltà che possono insorgere nel tuo rapporto di lavoro, attraverso i canali della conciliazione. Quando, però, il problema con il datore di lavoro è ormai insanabile e giungere a una conciliazione non è più possibile, «SindaCare» con i suoi avvocati apre una vertenza e la gestisce direttamente per conto del lavoratore, sollevandolo da questo peso.
Le cause all’origine della vertenza sono generalmente la precarietà delle condizioni lavorative e l’irregolarità o l’assenza di un contratto di lavoro. In particolare, «SindaCare» sostiene il lavoratore in situazioni quali: controllo delle buste paga, impugnazione dei licenziamenti, procedure concorsuali e fallimenti
recupero crediti da lavoro, recupero inadempienze contrattuali, controversie disciplinari, danno biologico, emersione del lavoro nero, mobbing, assistenza penale ai lavoratori extracomunitari, assistenza penale ai lavoratori infortunati.

A «SindaCare» possono rivolgersi i dipendenti pubblici e privati con rapporto di lavoro subordinato, ma anche i lavoratori atipici, i precari, i collaboratori e tutti coloro che operano sulla base di un contratto individuale, i lavoratori che non hanno avuto la regolarizzazione del loro rapporto di lavoro.

Contatta la Cisl e chiedi informazioni: Cisl Monza, via Dante 17/a,  tel. 03923991, fax: 0392300756, e-mail ust.monzalecco@cisl.it: Cisl Lecco, via Besonda 11, tel. 0341275555, fax 0341275700, e.mail ust.monzalecco@cisl.it