Sportello Lavoro

Volantino stampabile

Sei stato licenziato? Vuoi valorizzare la tua professionalità e intraprendere un nuovo percorso di carriera? Sei uno studente e vuoi entrare nel mondo del lavoro per mettere in pratica le tue competenze? Vuoi ricevere informazioni su tutte le novità del mercato del lavoro? Avere un primo orientamento su come muoverti, scrivere un buon curriculum vitae, tenerlo aggiornato e prepararti ad affrontare un colloquio?

Il nostro Sportello Lavoro non ti lascia solo.  Le sue attività:

ACCOGLIENZA
L’accoglienza è il primo momento d’incontro, importante per inquadrare la persona in base alla sua condizione, situazione e delinearne un profilo utile per le altre fasi.

INFORMAZIONE
In questa fase di grandi cambiamenti, è fondamentale essere informati e aggiornati. Allo Sportello Lavoro Cisl trovi operatori competenti e preparati che ti forniscono tutte le informazioni su cosa si intende oggi per “mercato del lavoro” e cosa prevedono le nuove disposizioni e le nuove procedure che diventano obbligatorie e sanzionabili in caso di inosservanza.

ORIENTAMENTO
Lo Sportello Lavoro Cisl agisce nell’ottica che solo una rete di soggetti può essere efficace per trovare o cambiare lavoro. Fondamentale è la sinergia con operatori accreditati che hanno nella loro mission la ricollocazione, attraverso la ricerca attiva nel mercato del lavoro di opportunità concrete. La fase di orientamento è importante per indirizzarti al meglio e raccordare parte teorica e pratica. Attraverso lo Sportello Lavoro ricevi tutte le indicazioni necessarie sui percorsi di politiche attive da attivare.

SERVIZI ON LINE
Gli adempimenti telematici non sono un problema, per chi si rivolge allo Sportello Lavoro Cisl. Grazie all’assistenza degli operatori, è possibile ottemperare agli obblighi previsti dalle procedure di legge, come la registrazione telematica della Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (Did).

COMPILAZIONE CV
Grazie al supporto di operatori qualificati, allo Sportello Lavoro Cisl è possibile compilare il proprio cv, valorizzando le competenze professionali e il proprio percorso formativo.
Tutti i curricula confluiscono nella banca dati on line e sono accessibili in tempo reale ai sistemi pubblici e privati di collocamento.

BANCA DATI E PORTALE
Lo Sportello Lavoro Cisl gestisce una banca dati del mercato del lavoro in sinergia con IAL, ente accreditato per i servizi al lavoro, e attraverso il portale www.sportellolavorocisl.it. Si tratta di una piattaforma informatica professionale che interagisce con i sistemi pubblici e privati convenzionati, con le aziende, per raggiungere l’obiettivo di ricollocare nel mondo del lavoro.

 

Per appuntamento chiamare i numeri sotto indicati o scrivere ai rispettivi indirizzi e-mail.

MONZA
Via Dante Alighieri 17a
Lunedì, mercoledì, venerdì ore 9.00-12.30
Martedì e giovedì ore 14.00-18.00
Tel. 039.23991
E-mail: e.bescape@cisl.it

LECCO
Via Besonda Inferiore 11
Martedì, mercoledì, venerdì ore 14.30-18.30
Giovedì ore 8.30-12.30
Tel. 0341.275555
E-mail: o.galperti@cisl.it

MERATE
Via Trento 10
Lunedì ore 14.30-18.30
Tel. 039.9905239
E-mail: o.galperti@cisl.it

L’accesso allo Sportello è riservato agli iscritti CISL e a coloro che intendono iscriversi.

 

Filtra per