Lotta al caporalato, buone pratiche, buon cibo e teatro

Sabato 25 giugno l’azienda agricola Cascina Rampina di Monticello Brianza (LC)  ospita un evento promosso da  ANOLF LECCO nell’ambito del progetto FAMI “F.O.R.M.A. – Formazione Opportunità e Risorse per Migranti in Agricoltura” di cui è partner.  (locandina dell’evento)
Inizio ore 18.00
CONTRASTO AL CAPORALATO, buone pratiche a confronto: istituzioni, sindacati e volontariato insieme per il contrasto al lavoro nero
Saluti e presentazione del progetto “F.O.R.M.A. – Formazione Opportunità e Risorse per Migranti in Agricoltura”
LUIS LAGEDER – Presidente ANOLF Lombardia (Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere)
ANDREA MASSIRONI – Presidente ANOLF Monza Brianza Lecco (partner di progetto)
Interventi:
ALBERTO GARDINA – Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Como-Lecco
ANNALISA CARON – Segretario con delega Immigrazione Cisl Monza Brianza Lecco
DANIELE CAVALLERI – Segretario Generale FAI CISL Lombardia
VIRGINIA SABBATINI – Coordinatrice Saluzzo Migrante, Caritas Saluzzo – Progetto SIPLA (Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli) Centro Nord, Fondazione San Martino.
ISABELLA ESCALANTE – Responsabile del servizio bassasoglia per vittime di tratta, sfruttamento lavorativo e sessuale della Fondazione Somaschi, ente anti tratta del progetto “Mettiamo le ali” e partner dei progetti FAMI “Rural Social ACT” e “Multitasking – Multi-agenzia e task force contro le ingiustizie dello sfruttamento lavorativo”.
A seguire APERITIVO IN CASCINA
– ORE 20.30
Spettacolo teatrale “Semi” di Stefano Panzeri  (locandina spettacolo teatrale)
La storia di Nikolaj Ivanovič Vavilov, un uomo che ha combattuto per le proprie idee a sostegno della natura e della biodiversità.
____________________________
Ingresso libero.
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
𝐼𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑛𝑎𝑠𝑐𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑠𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑓𝑒𝑛𝑜𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑎𝑝𝑜𝑟𝑎𝑙𝑎𝑡𝑜 𝑒 𝑝𝑟𝑜𝑚𝑢𝑜𝑣𝑒𝑟𝑒 𝑙’𝑖𝑛𝑐𝑙𝑢𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑜-𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑑𝑒𝑖 𝑐𝑖𝑡𝑡𝑎𝑑𝑖𝑛𝑖 𝑠𝑡𝑟𝑎𝑛𝑖𝑒𝑟𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑛𝑒𝑖 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑖 𝑃𝑖𝑒𝑚𝑜𝑛𝑡𝑒, 𝑉𝑎𝑙𝑙𝑒 𝐷’𝐴𝑜𝑠𝑡𝑎, 𝑀𝑎𝑟𝑐ℎ𝑒, 𝐿𝑜𝑚𝑏𝑎𝑟𝑑𝑖𝑎 𝑒 𝐿𝑖𝑔𝑢𝑟𝑖𝑎.