Artigiani, aiuti per le rette asilo nido

Un contributo fino a 700 euro per i figli (da 0 a 3 anni) iscritti a un asilo nido pubblico o privato legalmente riconosciuto. È quanto garantito dal Welfare integrativo lombardo dell’artigianato (Wila) ai dipendenti di imprese artigiane.

Per le famiglie monoparentali (famiglia caratterizzata dalla presenza un solo genitore o un solo educatore) il contributo ammonta a 700 euro, per le altre famiglie a 500 euro. La prestazione può essere richiesta per più figli.

Il lavoratore deve verificare che l’impresa per la quale lavora sia in regola con la contribuzione nei sei mesi precedenti la data di pagamento della rata. Tale verifica può essere fatta rivolgendosi allo sportello Wila o alla propria azienda.

Vuoi saperne di più? Contatta il nostro Sportello Artigiani, clicca qui.