Mesagna entra nella segreteria Cisl Lombardia

Enzo Mesagna è stato eletto questa mattina nella segreteria della Cisl Lombardia dal Consiglio generale regionale riunito oggi a Erbusco (Bs).  Mesagna lascia la segreteria Cisl Monza Brianza Lecco dove ha ricoperto dal luglio 2020 il ruolo di segretario con delega ai temi del mercato del lavoro, dell’artigianato e della salute e sicurezza.

Mesagna, nato a Lecco nel 1966, laureato in Scienze dell’Educazione, ha prestato servizio come obiettore di coscienza al Centro salesiano di Arese. Ha poi lavorato come educatore alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lc). Nel 1995 è stato distaccato in Cisl come operatore delle politiche sociali. Nel 2001 è stato eletto responsabile delle politiche sociali di Cisl Lecco e poi presidente Anolf Lecco. Nel 2002 è diventato operatore Fim Cisl Lecco e nel 2010 è stato eletto segretario generale Fai Cisl Lecco e successivamente della Fai Cisl Monza Brianza Lecco. Contemporaneamente ha rivestito la carica di responsabile del Dipartimento mercato e politiche del lavoro. Oggi la sua elezione nella segreteria regionale.

Restano invariati gli altri componenti della segreteria della Cisl Lombardia, guidata dal segretario generale Ugo Duci, affiancato da Paola Gilardoni, Fabio Nava, Pierluigi Rancati. Enzo Mesagna molto probabilmente seguirà ancora i temi del mercato del lavoro, artigianato e formazione.

«Questa nomina – ha commentato Enzo Mesagna – è una grande soddisfazione personale. A mio parere è anche un riconoscimento dell’ottimo lavoro che tutta la Cisl ha portato avanti sui territori del Lecchese e della Brianza. È quindi un motivo di orgoglio per tutta l’organizzazione non solo per il sottoscritto».