STM Agrate: approvata la piattaforma per integrativo aziendale

Nella giornata di oggi è stata approvatala la piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo con il voto favorevole di oltre il 90% ( 1906 voti ) dei 2108 votanti, le lavoratrici e i lavoratori di ST MICROELECTRONICS del sito di Agrate Brianza. Un grandissimo risultato per il coordinamento nazionale delle RSU di ST Microelectronics e per FIM CISL Nazionale e FIM CISL Monza Brianza Lecco che hanno sostenuto la piattaforma integralmente.

“Si tratta di un risultato che come Fim riteniamo di straordinario valore anche perché raggiunto dalle RSU Fim e Fiom di Agrate dopo un percorso alquanto complicato anche nei rapporti con le altre organizzazioni presenti nel sito” ha dichiarato il Segretario Generale della FIM territoriale, Enrico Vacca. “La quasi unanimità del voto accompagnata dall’altissima affluenza , costituisce per le rappresentanze sindacali una grande base di partenza per una trattativa che si presenta come sempre non facile, a fronte di una piattaforma ambiziosa che punta a migliorare considerevolmente le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori sia sotto il profilo salariale che per quanto riguarda i diritti e le condizioni di lavoro”.

Ora, dopo il voto degli altri siti italiani, la FIM CISL auspica la partenza a tutti gli effetti del confronto con l’azienda per tutte le lavoratrici e i lavoratori di STM in attesa del  il contratto.

fonte: comunicato stampa FIM CISL MONZA BRIANZA LECCO