AUTOMOTIVE. Tavola rotonda il 7 giugno

È di febbraio scorso l’approvazione definitiva da parte del Parlamento europeo dell’accordo sul taglio delle emissioni di CO2 per tutte le nuove auto e i furgoni. A partire dal 2035, dunque, stop alla vendita di veicoli a benzina e diesel.

La realizzazione di questo importante obiettivo ambientale sta già determinando grandi processi riorganizzativi all’interno delle aziende della filiera automotive, molto presente anche nel tessuto produttivo del nostro territorio. Garantire la tutela dell’occupazione e della sostenibilità sociale all’interno di questo cambiamento è la sfida che come Sindacato siamo chiamati a governare.

A questo tema la Segreteria CISL Monza Brianza Lecco ha deciso di dedicare il prossimo appuntamento con “I Venerdì della CISL Monza Brianza Lecco” che si terrà il 7 giugno p.v. alle ore 9.15 (eccezionalmente di mercoledì) al Politecnico di Lecco.

Durante l’incontro si terrà una “tavola rotonda” coordinata da Marco Bianchi, Direttore Scuola sindacale permanente con i rappresentanti del mondo produttivo manifatturiero e dei servizi afferenti all’istruzione e alla formazione territoriali. Interverranno:

• Fabrizia Vigo Responsabile relazioni istituzionali ANFIA
  • Giacomo Riva Presidente Cat. Merceologica Metalmeccanico CONFINDUSTRIA Lecco e Sondrio
  • Luigi Sabadini Presidente nazionale Unionmeccanica CONFAPI
  • Raffaele Crippa Dirigente ITS Lombardia Meccatronica