Contratto Aiop RSA. Lavoratori in presidio

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl sono scesi in piazza  oggi in tutta Italia al fianco dei lavoratori delle RSA per chiedere la sottoscrizione di un contratto unico Aris Aiop Rsa che contrasti il dumping in questo settore e garantisca il legittimo diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a vedersi riconosciuti professionalità, dignità, diritti e salario.

Sul territorio di Monza Brianza si sono svolti due presidi: uno a Limbiate davanti alla RSA Attanasio e uno a Cesano Maderno davanti alla RSA Groane.

Presenti ai presidi anche gi operatori della FP CISL Monza Brianza Lecco, Cristina Copes e Richar Carbajal “Basta con questo dumping contrattuale: stesso lavoro, stessa retribuzione. Vogliamo che i lavoratori di queste strutture importantissime per l’assistenza dei pazienti anziani e fragili del territorio abbiano la stessa dignità e lo stesso contratto dei colleghi della sanità privata Aris-Aiop. Alla Regione chiediamo che all’interno dei criteri di inclusione per l’accreditamento si tenga conto dei contratti applicati ai lavoratori: non è possibile che Regione accrediti strutture che stanno facendo contratti pirata”.