Matteo Ripamonti, un esempio di impegno civile e sindacale

LA CISL Monza Brianza Lecco ricorda con affetto la figura di Matteo Ripamonti, venuto a mancare nella giornata di ieri dopo una breve ma implacabile malattia.

Prima giovane sindacalista nel consiglio di fabbrica della Costacurta di Garlate, successivamente Segretario Generale della FIM CISL Lecco da 1988 al 1995 e infine Segretario Generale della CISL di Lecco dal 1995 al 1997. La lunga storia di Matteo Ripamonti in CISL è stata un esempio concreto di impegno civile e sindacale svolto con grande senso di responsabilità. Ha lottato senza risparmiarsi per i diritti di lavoratrici e lavoratori, cittadine e cittadini, con la forza e la serenità proprie di coloro che perseguono i valori della giustizia e dell’equità a favore dei più deboli, trasfondendo anche nel sociale la passione e l’empatia dimostrata nell’azione sindacale.

Le esequie si svolgeranno a Belledo di Lecco nella chiesa parrocchiale dei Ss. Sisinio, Martirio ed Alessandro SABATO 11 novembre alle ore 9.45.