FERMIAMO LA SCIA DI SANGUE

IL 5 MARZO ATTIVO DEI DELEGATI SINDACALI

Si svolgerà il 5 marzo alle ore 9.15 a Giussano, presso l’oratorio l’attivo dei delegati sindacali della CISL Monza Brianza Lecco organizzato nell’ambito della mobilitazione nazionale CISL contro le morti e gli infortuni sul lavoro indetta dopo la tragedia di Firenze dal Segretario Generale, Luigi Sbarra per dare prospettiva al confronto con il Governo sui contenuti del Manifesto della Cisl su salute e sicurezza.

Nell’ultimo anno sono state spezzate oltre mille vite. Si continua a morire nelle fabbriche, sui campi, nei cantieri. Sono più di 3 al giorno le vittime, a cui si aggiungono migliaia di gravi infortuni sul lavoro e malattie professionali l’anno. Bisogna fermare la scia di sangue, ponendo immediatamente in cima alle priorità la salvaguardia della vita e della salute delle persone che lavorano.