Cosmelux: al lavoro il 25 aprile e il Primo maggio

FIM CISL e FELSA CISL: I LAVORATORI HANNO IL DIRITTO DI STARE CON LE LORO FAMIGLIE E FARE FESTA INSIEME!

Tensioni tra lavoratori e azienda in COSMELUX a Carate Brianza dopo la decisione della direzione di non sospedere la produzione nelle Festività del 25 aprile e del 1° Maggio, Festa dei lavoratori.

“Alla Cosmelux di Carate Brianza le Festività Civili e Religiose non esistono” denunciano gli operatori sindacali FIM e FELSA CISL . “Per l’ennesima volta, nonostante il tentativo di confronto, la direzione Aziendale della Ditta COSMELUX S.P.A. di Carate Brianza farà lavorare i suoi 250 dipendenti (tra diretti e Somministrati) nelle Festività del 25 Aprile e del Primo Maggio 2024”.

La scelta aziendale è stata motivata con aspetti produttivi ma i sindacalisti che seguono l’azienda non ci stanno “Questo atteggiamento è grave e lesivo dei diritti fondamentali di Lavoratori e Lavoratrici che nelle giornate di Festività HANNO IL DIRITTO DI STARE CON LE LORO FAMIGLIE E FARE FESTA INSIEME.
La FIM MONZA BRIANZA LECCO E LA FELSA CISL SONO CON LORO PER LA DIFESA DEI LORO DIRITTI !! IL 25 APRILE E IL PRIMO MAGGIO SI STA A CASA!!”